HOME
Messaggio

LiveFreeware

 E-mail

Sweet Home 3D sweet home 3D logo

Il tuo arredamento in su di una piantina 2D, con un anteprima 3D.


Produttore: eTeks

Download: 47,7 MB Win ; 20,3 MB Mac OS X ; 55,7 MB Linux e 49,7 MB Linux 64bit.

OS: Windows, Mac OS X 10.4 / 10.5, Linux e Solaris

 

Sotto Mac OS X: Se il caricamendo di Sweet Home 3D non si avvia cliccando sil precedente link, fai doppio click sul file scaricato SweetHome3D.jnlp. Se Mac OS X visualizza il messaggio di errore Unsupported JNLP version in launch file: 1.5+. Solo la versione 1.0 è supportata con quest versione, assicurati che il file SweetHome3D.jnlp sia stato aperto dall'applicazioneJava Cache Viewer (11.5.0). Sotto Linux: Scegli di aprire il file scaricato SweetHome3D.jnlp con il programma javaws, che troverai nella cartella bin del JRE (Java Runtime Environment). Open source e non dico altro. Multilingue.

Lo sviluppo è buono e le potenzialità sono proprie dell'open source e cioè infinite. Potrete aggiungere modelli mediante il comando importazione e li trovate qui. Altri siti web che offrono anche alcuni modelli 3D nei formati OBJ, LWS o 3DS supportati wizard di importazione arredamento di Sweet Home 3D:

- Resources.blogscopia

- ArchiBit Generation

- Kinnarps

- Creative-3D.net

- Klicker

- Model3D.biz

- Baumgarten Enterprises

- Archibase.net

- KOLO

- Free the models

- FLYING ARCHITECTURE

- 3D WAREHOUSE

sweet home 3D interfaccia

Un file SH3F può essere installato semplicemente facendo doppio click su di esso o selezionando Arredamento> Importa libreria arredamento dal menù. Questo copierà il file SH3F nella cartella dei plug-in arredamento di Sweet home 3D, e la posizione di questa cartella dipende dal tuo sistema:
Sotto Windows, questa cartella è C:\Documents and Settings\user\Application Data\eTeks\Sweet Home 3D\furniture.
Sotto Mac Os X è la sottocartella Library/Application Support/eTeks/Sweet Home 3D/furniture della tua cartella utente.
Sotto Linux e altri Unix, è la sottocartella .eteks/sweethome3d/furniture della tua cartella utente.

Per disinstallare un file SH3F rimuovilo semplicemente dalla cartella dei plugin arredamento e fai ripartire Sweet Home 3D.

Durante e dopo la messa in opera effettuerete dei tour virtuali all'interno della vostra creazione. Grandioso e facilissimo da usare. Se non siete architetti ma dovete comprarvi la cucina potrete avere un'anteprima di come verrà.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Marzo 2016 23:27